Sostenibilità, transizione ecologica ed economia circolare, sono i punti cardine del PNRR italiano e dell’azione economica delle aziende di gran parte del pianeta.
“Getting serious about Sustainability” da semplice motto sta diventando un invito esplicito per tutti i media a contrastare l’odioso fenomeno del ‘greenwashing’, richiamando l’attenzione sul contenuto delle comunicazioni e cercando di segnalare quelle ingannevoli sotto il profilo dell’impatto ambientale dichiarato.
- I buchi delle Normative Europee e internazionali
- Nuova tassonomia europea
- Soft Loan vs Due Diligence, serve un cambio di passo delle Policy
- Le milestone del rush per gli obiettivi dell’agenda 2030
- Business trasformation
- Sostenibilità Sociale
Queste saranno le tematiche del primo di una serie di eventi che ci porteranno al V Forum Sostenibilità organizzato da Fortune Italia per fornire a imprese, istituzioni, corpi intermedi e società civile uno spazio di discussione partecipata, autorevole e indipendente sui temi portanti dello sviluppo responsabile e sostenibile dell’economia.
Ne discuteremo nell’autorevole cornice del ciclo di incontri Italia-USA: Cultural Bridge che Fortune Italia e Centro Studi Americani organizzano con il proposito di guardare al futuro e di condividere, attraverso il dialogo e il confronto, importanti temi di rilevanza globale.
Ho il piacere di moderare il dibattito che vedrà la partecipazione di:
- Maximo Ibarra, Amministratore Delegato Gruppo Engineering
- Francesco La Camera, Direttore Generale IRENA
- Arvea Marieni, Partner and Board Member – Innovation, Strategy and Sustainability Practice Brainscapital
- Martina Rogato, consulente e docente sostenibilità, Co chair Clima Women7 (G7)
L’evento sarà trasmesso in diretta su Linkedin Fortune Italia
Per iscriverti clicca qui